C’è qualcosa di strano nella riforma fiscale in votazione il 9 giugno

C’è qualcosa di strano nella riforma fiscale in votazione il 9 giugno C’è qualcosa di strano nella riforma fiscale in votazione il 9 giugno, e spunta fuori anche solo leggendo l’opuscolo informativo allegato al materiale di voto. La riforma è un pacchetto di 5 misure, e sebbene 3 di esse non trovino opposizione da nessun…

Massagno: non si volta pagina

Massagno: non si volta pagina L’area di sinistra a Massagno è dal 2008 la seconda forza politica nel Comune. Tuttavia, in 16 anni non vi è mai stato un riconoscimento istituzionale con il conferimento a un suo municipale della carica di vicesindaco. Due volte l’hanno ottenuta esponenti del partito liberale, terzo per forza elettorale: nel…

Massagno: distribuzione dei dicasteri

Massagno: distribuzione dei dicasteri Dopo la cerimonia di insediamento del Municipio del 25 aprile, l’esecutivo di Massagno si è riunito lunedì 29 aprile, per impostare la nuova legislatura. L’esecutivo massagnese ha confermato la carica di vicesindaco a Fabio Nicoli e ha suddiviso i Dicasteri come segue: amministrazione generale, comunicazione e politica giovanile alla sindaca Simona…

Massagno volta pagina?

Massagno volta pagina? In vista della seduta di Municipio di lunedí 29 aprile, il gruppo Massagno Rosso Verde confida di vedere concretizzate le parole pronunciate dalla Sindaca Rusconi durante il discorso di insediamento, che invitano al dialogo aperto e costruttivo, all’ascolto e alla coesione.La sua richiesta di un particolare impegno su temi da sempre promossi…

Massagno – Risultati

Risultati elezioni comunali 2024 Complimenti a Elena Meier e Rosario Talarico che sono stati confermati in Municipio per altri quattro anni!   Complimenti a Beatrice, Tobia, Dario, Rosa, Domenico, Lorenzo e Alessando che sono entrati in Consiglio Comunale   Complimenti a Nil, Ursus e Giulio che sono i prossimi subentranti in Consiglio Comunale   Per…

Massagno – Ringraziamenti

Grazie a tutte e a tutti! Care amiche, cari amici e simpatizzanti, l’esito delle urne è stato molto positivo e ringraziamo con tanta riconoscenza le elettrici e gli elettori che hanno sostenuto la nostra lista e accompagnato le nostre e i nostri candidati in questo percorso elettorale. Nonostante l’importante avanzata dei liberali, siamo comunque riusciti…

Massagno – Ogni voto conta!

Massagno – Ogni voto conta! Le elezioni comunali sono un’opportunità preziosa, il cuore della nostra comunità batte grazie alla voce di ognuno di noi. Le elezioni comunali sono l’occasione per plasmare il destino di Massagno, per dare forma ai nostri sogni e alle nostre speranze. Ogni voto conta. Ogni voto è un mattoncino prezioso nella…

MM 2665 – Richiesta di credito per riqualifica urbana RESPINTO

MM 2665, Respinto Il Consiglio comunale di Massagno nella seduta straordinaria di lunedì 25 marzo 2024 ha respinto con 15 voti favorevoli, 4 contrari e 5 astenuti il MM 2665 concernente la richiesta di Fr. 235’000.- (IVA compresa) quale quota parte per la riqualifica urbana di via San Gottardo da Cappella due Mani a incrocio…

Il materiale di voto è arrivato

Il materiale di voto è arrivato! Ora sta a voi esercitare il vostro diritto di voto e permetterci di rappresentarvi in Municipio e in Consiglio Comunale. Lista N.1 Ogni voto conta e noi contiamo su di voi per darci una mano a difendere i diritti di ognuno e per mantenere alta l’attenzione sulle decisioni che…

Candidati Elezioni comunali 2024 – Consiglio Comunale

Lista N. 1 Candidati al Consiglio Comunale   Tobia Bernardi Beatrice Bomio-Pacciorini Amichi Lorenzo Boverat Giulio Corsaro Rosa Gallmann Domenico Lungo Alessandro Latella Domenico Lungo Nil Malyguine Elena Meier Ursus Piubellini Rosario Talarico Dario Tognetti